Macchinari e tecnologie del Rebellato Medical Group: le ultime novità

Macchinari e tecnologie del Rebellato Medical Group: le ultime novità

- in Salute e Benessere
82
0
Macchinari e tecnologie

A Resana, un centro all’avanguardia per i pazienti del territorio

Buongiorno Giancarlo, il vostro poliambulatorio continua a guardare al futuro con tecnologie e innovazioni all’avanguardia. Una delle ultime novità del Rebellato Medical Group è Doctolib, ce ne parli?

Certo! Doctolib è stata un’occasione offerta da un nostro fornitore che abbiamo deciso di cogliere prontamente. Crediamo che questo sia un servizio molto utile e funzionale per il paziente, per farlo sentire coccolato e aiutarlo anche nei momenti in cui la Rebellato Medical Group è chiusa (es. la sera il sabato, la domenica e le festività) a prenotare un servizio come soluzione ad uno specifico problema. Tramite Doctolib si può vedere la disponibilità di appuntamenti e prenotare l’orario più consono, scegliendo in assoluta tranquillità ciò che si preferisce. 

In relazione alle novità, ci sono anche gli esami del sangue…giusto?

Esatto, gli esami del sangue sono una delle novità di quest’ultimo periodo. Siamo una delle poche realtà in Italia ad offrire un servizio così affidabile ai pazienti, ad un prezzo ottimale e con una rapidità particolare grazie al nostro partner Synlab. Il servizio è tempestivo, tanto che puoi ricevere gli esami entro 24/48 ore e questo è fondamentale per dare ai medici una buona panoramica sullo stato di salute del paziente e di conseguenza strutturare la terapia più adeguata. 

Qualità e velocità sono parte integrante del Metodo Rebellato, per rendere soddisfatto il cliente. In proiezione futura, useremo il laser Glide, con l’accessorio MonnaLisa Touch, per una serie di interventi specialistici.  In più questa tipologia di laser, come abbiamo anticipato nello scorso numero di Salute Plus, si occupa di ringiovanimento vaginale e quindi è utile a tutte quelle donne in menopausa che necessitano di una rigenerazione di tessuti e che vogliono affrontare – cercando una soluzione – il problema della perdita di urine o della necrosi. 

Un esempio di utilizzo di questo macchinario è dato dal fatto che – quando si toglie un neo – non c’è alcuna fossetta e quindi il risultato dal punto di vista estetico è eccellente. Questo è un valore incredibile perché con tutti i laser più vecchi avevi problemi di residui e cicatrici.  Altri risultati eccellenti si vedono nel trattamento di macchie solari, cicatrici da acne e rughe.

Ci accennavi anche ad un’altra novità presente nel vostro Poliambulatorio…

Un’altra novità che arriva nel Rebellato Medical Group è data dal videodermatoscopio Vidix: uno dei macchinari più innovativi che abbiamo a disposizione nel nostro Poliambulatorio e che ti permette di analizzare a 360° l’evoluzione dei nei e quindi valutare se nel corso del tempo sono peggiorati, migliorati o spariti.

Quello che voglio trasmettere a tutti i pazienti della Rebellato Medical Group e a chi non ci conosce è che nel nostro Poliambulatorio di Resana non c’è soltanto il professionista o il medico. Queste figure sono supportate anche da una tecnologia all’avanguardia e di altissima qualità che offre una sicurezza e la possibilità di avere analisi complete e di un certo livello. Quindi, ad esempio, con l’esame e la mappatura dei nei si ha la certezza che la situazione sia sotto controllo.  

Quale altra figura professionale può usare questo strumento?

Il dermatologo non è l’unico specialista che utilizza questo strumento, visto che anche il chirurgo estetico e l’oncologo traggono enormi benefici dall’uso di questo macchinario poiché possono effettuare delle comparazioni e verificare i cambiamenti relativi a particolari zone del corpo. 

Come detto, utilizzando il videodermatoscopio si ha un’analisi e un’indagine molto precisa, approfondita e accurata. Ad esempio ci è capitato di avere nel nostro Poliambulatorio una ragazza con 250 nei, tutti da raggruppare nella schiena. Con una corretta mappatura siamo riusciti ad analizzarli correttamente, perché siamo in grado di evidenziare e differenziare i nei maligni da quelli sani e siamo in grado di trattarli.

Un videodermatoscopio che offre un’indagine molto accurata ed una mappatura che è al massimo della tecnologia esistente con una macchina fotografica della Canon con prestazioni 5 volte maggiori rispetto a quelle degli altri strumenti competitor. L’attrezzatura, i macchinari e la tecnologia che usiamo nel nostro Poliambulatorio sono talmente elaborati che per i prossimi 10 anni sappiamo di non avere problemi e non temiamo la concorrenza. 

Inoltre il nostro poliambulatorio Rebellato Medical Group si affida a macchinari e tecnologia molto elaborata per un’accurata valutazione e diagnosi dell’acufene. 

Quali sono le novità per il futuro che riguarderanno il Rebellato Medical Group? 

Con gli esami del sangue si comincia a pensare anche ad un lavoro con le piastrine PRP, utilizzate soprattutto di fronte a situazioni e malattie gravi che con il Metodo Rebellato acquisiscono maggiore efficacia, in quanto creano un terreno fertile per far sì che esse possano creare degli effetti benefici.

You may also like

Bilancia spirituale

Fermezza interiore e Cuore aperto Nel nuovo periodo