Alimentazione: i cibi che aiutano a bruciare le calorie

Alimentazione: i cibi che aiutano a bruciare le calorie

Quali sono i cibi che aiutano a bruciare le calorie? Alcuni alimenti sono dei veri toccasana per l’organismo e per la linea e per questo non dovrebbero mai mancare nella tavola di chi vuole restare in forma.

Avocado, pesce e tè verde: ideali per bruciare le calorie

L’avocado contiene grassi monoinsaturi, che aiutano ad accelerare il metabolismo. Questo frutto, dunque, è ideale da consumare in ogni occasione: è sfizioso a colazione, a pranzo o a cena, ideale da abbinare a secondi pianti o anche all’insalata.

I benefici sono notevoli: è un prezioso alleato per occhi e capelli, contribuisce a cicatrizzare le ferite e riduce l’insorgenza di ictus e malattie che interessano l’apparato cardiovascolare.

Anche il pesce non dovrebbe mai mancare in una sana alimentazione: apporta, infatti, acidi grassi che possono condizionare il rilascio della leptina, un ormone fondamentale per controllare il livello di grassi bruciati.

Via libera anche al tè verde: stimola il metabolismo ed è ricco di antiossidanti, che contrastano l’attività svolta dai radicali liberi in direzione dell’invecchiamento cellulare.

Cereali, sedano e pompelmo

I cereali integrali sono poveri di grassi, abbondano di vitamine e sali minerali ed aumentano il senso di sazietà.

Ma non è tutto: anche il sedano, infatti, è un alimento interessante ed ipocalorico. Formato soprattutto di acqua, contiene molte sostanze nutritive ed è un vero e proprio bruciatore di grassi.

È bene ricordare, infine, che anche con il pompelmo acceleriamo il metabolismo e bruciamo più calorie. Questo frutto, infatti, contribuisce a placare il senso di fame, ci fa sentire sazi più a lungo, apporta molte fibre e contribuisce a regolare i livelli degli zuccheri nel sangue.

You may also like

Alimenti fermentati: quali sono

Gli alimenti fermentati favoriscono la digestione, garantiscono il